osteopatia

L’ Osteopatia è una scienza terapeutica fondata su una conoscenza precisa dell’ anatomia e della fisiologia del corpo umano che si avvale di tecniche esclusivamente manuali, per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.
Queste manipolazioni applicate sui sistemi scheletrico, muscolare, fasciale, cranio-sacrale e viscerale liberano il corpo da ostacoli, blocchi restrizioni di mobilità che impediscono la buona circolazione del sangue e dei liquidi, la giusta conduzione dei nervi e la funzionalità viscerale ristabilendo gli equilibri perturbati.
L’ osteopata considera l’uomo come un unica unità funzionale nella quale i vari apparati cooperano per mantenere il benessere dell’organismo, l’osteopata cerca le disarmonie interne per risolvere i problemi del paziente non limitandosi a curare i sintomi ma andando alla ricerca delle cause. (ad esempio un dolore a una spalla può dipendere da un vecchio trauma, ma anche da un problema cervicale o dorsale, da una rotazione del bacino o da una cattiva occlusione ma anche da un fegato o un altro viscere congestionato ecc ecc).
Presso lo studio di osteopatia De Cristofaro ogni paziente riceve un attenzione personalizzata da parte dell’ osteopata e dello staff tecnico in stretta collaborazione al fine di stabilire il miglior percorso terapeutico.
Le diverse discipline si integrano insieme per rispondere nel migliore dei modi alle varie problematiche cliniche e si utilizzano varie terapie e metodiche meglio completano l’approccio multidisciplinare (kinesiologia).
L’ Osteopatia diventa una filosofia di lavoro che permette di avere una visione globale dell’uomo consentendo di risolvere con maggiore efficacia le problematiche dei pazienti.

Cos'è l 'Osteopatia?

Chi è l' Osteopata?

L’osteopata è un professionista della salute che ha frequentato corsi riconosciuti dal Roi ( Registro Osteopati d’Italia) della durata di 6 anni.

Quali sono le controindicazioni al trattamento con l' Osteopata ?
  • Infezioni
  • Tumori