Osteopatia: la nuova frontiera per la guarigione

L’Osteopatia è una medicina olistica che si basa sul contatto manuale, sia in fase di diagnosi che di trattamento, per ristabilire l’equilibrio ed il benessere del sistema scheletrico quale colonna portante del nostro corpo. Attraverso un’attenta valutazione della postura del paziente, l’osteopata sarà in grado di individuare i problemi presenti e con l’utilizzo di tecniche manipolative specifiche riuscirà ad innescare il processo di guarigione senza ricorrere all’impiego di farmaci, macchinari elettromedicali o interventi chirurgici.
L’osteopatia mette in relazione il corpo, la mente e lo spirito permettendo il raggiungimento dell’armonia fisica e mentale, autostimolando il corpo al processo di guarigione. Le aree di interesse non sono solo quelle dell’apparato neuro – muscolo – scheletrico ma anche cranio – sacrale e viscerale, pertanto la visione d’insieme da parte dell’osteopata mirerà a sciogliere le tensioni, aiutare la circolazione, rilassare l’organismo e sbloccare il movimento nei punti in cui risulta compromesso. L’obiettivo è quello di garantire all’organismo una corretta mobilità per il buon funzionamento di organi e apparati.
Nel corso della nostra vita il corpo accumula sia tensioni mentali ma anche fisiche, a causa di posture scorrette, stress, cattiva alimentazione o movimenti bruschi, tutto questo si ripercuote sulla zona lombare, dorsale, cervicale ma anche su spalle, braccia e gambe.
L’osteopata, dopo un’attenta valutazione, stabilirà il numero di sedute necessarie a risolvere il problema tenendo anche presente la risposta del fisico del paziente, utilizzando manipolazioni che possono essere delicate ma a volte anche più energiche.

Se necessiti anche tu di un trattamento osteopatico rivolgiti allo studio di Osteopatia di  Davide De Cristofaro Tel 0994532604 – Cell.349.1075235

1,718 Visitatori